Coppa Sabatini 2021, Michael Valgren al settimo cielo: “Sono stati due giorni perfetti, è stato davvero fantastico”
A 24 ore di distanza dal successo al Giro di Toscana, Michael Valgren si è ripetuto conquistando la Coppa Sabatini 2021. Un uno-due per certi versi inaspettato da parte del corridore della EF Education-Nippo, che fino a ieri era a digiuno di vittorie da tre anni e mezzo e che, in queste ultime stagioni, aveva faticato a replicare le prestazioni della primavera 2018, quando si era imposto a Omloop Het Nieuwsblad e Amstel Gold Race. In questa due giorni toscana, invece, il 29enne danese ha ritrovato il feeling con la vittoria e ora guarda con ottimismo al finale di stagione, che lo vedrà concentrato su obiettivi importanti.
Le prime parole rilasciate da Valgren ai nostri microfoni dopo l’arrivo sono per i compagni di squadra, che come accaduto ieri hanno svolto un ruolo fondamentale nel successo odierno: “Oggi è stata una corsa fantastica e ho vinto grazie al lavoro di una squadra splendida. Sono stati due giorni perfetti ed è stato davvero fantastico“.
Con questa forma e con il morale sicuramente alto, il corridore danese si approccia al meglio ai prossimi importanti appuntamenti: “Ovviamente la mia condizione è fantastica, e dopo il Tour de France ho trovato una buona forma. Spero di far bene ai Mondiali e Roubaix e, anche se non sono sicuro, vorrei fare il Lombardia perché correre in Italia mi piace tantissimo“, ha concluso il 29enne.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |